Staff

  • Direttore: Carlo De Maria (Università di Bologna)
  • Vicedirettori: Eloisa Betti (Università di Bologna), Tito Menzani (Università di Bologna)
  • Comitato editoriale: Liliosa Azara (Università Roma Tre), Mirco Carrattieri (Istituto nazionale Ferruccio Parri, Milano), Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia), Luca Gorgolini (Università di San Marino), Alessandro Luparini (Fondazione Casa di Oriani, Ravenna), Emanuela Minuto (Università di Pisa), Laura Orlandini (Istituto storico di Ravenna), Gilda Zazzara (Università "Ca' Foscari" di Venezia)
  • Redazione: Rossella Roncati (Clionet)
  • Collaboratori: Cristian Adamo, Carlo Arrighi, Andrea Bacci, Luigi Balsamini, Stefano Bartolini, Paola E. Boccalatte, Federico Chiaricati, Marco Colacino, Francesco Di Bartolo, Alberto Di Maria, Monica Emmanuelli, Alberto Ferraboschi, Alberto Gagliardo, Cristina Ghirardini, Domenico Guzzo, Fiorella Imprenti, Debora Migliucci, Federico Morgagni, Giuseppe Muroni, Francesco Neri, Francesco Paolella, Elena Paoletti, Roberto Pavani, Elena Pirazzoli, Silvia Serini, Matteo Troilo
  • Art Director: Erika Vecchietti
  • Direttore responsabile: Fabio Montella
  • Editore: Bradypus

Periodicità

Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi” è una rivista con aggiornamenti trimestrali. I contenuti sono organizzati in volumi annuali.


Norme redazionali

La sezione “Dossier” accoglie saggi strutturati di circa 30-40 mila battute ciascuno, spazi e note incluse, mentre le rubriche della sezione “Società e cultura” sono composte da contributi più agili di 10-20 mila battute circa.

Ogni contributo è sottoposto a peer review da parte della Direzione e del Comitato editoriale della rivista. Clionet si impegna a fornire una risposta entro due mesi dall'invio dell'articolo alla redazione (info@clionet.it). 

Scarica le norme redazionali in versione PDF


Liberatoria all'edizione

Per ogni articolo pubblicato è necessario scaricare, compilare e spedire a Bradypus, via posta tradizionale (via Oderisi Da Gubbio 245. 00146 Roma) o posta elettronica (info@bradypus.net o bradypus@pec.it) la liberatoria che autorizza la pubblicazione. Non sarà possibile pubblicare articoli senza questa dichiarazione firmata.

Scarica il modello in versione PDF


Copyright & licenza

Se non diversamente specificato il copyright di tutti i testi e le immagini degli articoli della rivista rimane ai rispettivi autori.

Se non diversamente indicato, testi e immagini degli articoli vengono pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia [riassunto in linguaggio accessibile, non sostituto],[testo integrale della licenza].


Il layout, la gestione e l'aggiornamento del sito sono curati da

BraDypUS Editore

via Oderisi Da Gubbio 254. 00146 Roma. 
P.IVA e CF: 14142141002
http://bradypus.net
http://books.bradypus.net


Questo portale web è stato costruito usando il gestore di contenuto, gratuito e open source BraDyCMS.


Donazioni

È possibile sostenere la nostra rivista attraverso delle piccole donazioni di denaro. Si può inviare denaro usando PayPal oppure le principali carte di credito. Per effettuare una donazione si prega di seguire questo link. Grazie!