Staff
- Direttore: Carlo De Maria (Università di Bologna)
- Vicedirettori: Eloisa Betti (Università di Padova), Tito Menzani (Università di Bologna)
- Comitato editoriale: Liliosa Azara (Università Roma Tre), Alessandra Cantagalli (Università di Bologna), Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia), Luca Gorgolini (Università di San Marino), Alessandro Luparini (Fondazione Casa di Oriani, Ravenna), Emanuela Minuto (Università di Pisa), Laura Orlandini (Istituto storico di Ravenna), Gilda Zazzara (Università “Ca’ Foscari” di Venezia)
- Redazione: Carlo Arrighi (Clionet)
- Collaboratori: Andrea Bacci, Luigi Balsamini, Stefano Bartolini, Paola E. Boccalatte, Lorena Cerasi, Federico Chiaricati, Marco Colacino, Francesco Di Bartolo, Andrea B. Farabegoli, Benedetto Fragnelli, Alberto Gagliardo, Andrea Montanari, Federico Morgagni, Giuseppe Muroni, Francesco Neri, Francesco Paolella, Davide Perfetti, Rossella Roncati, Matteo Troilo, Erika Vecchietti
- Direttore responsabile: Fabio Montella
- Editore: Bologna University Press
Periodicità
“Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi” è una rivista online con aggiornamenti trimestrali. I contenuti sono organizzati in volumi annuali, disponibili anche in edizione cartacea e PDF open access.
Classificazione ANVUR
“Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi” è riconosciuta dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) come rivista scientifica ai fini dell’Abilitazione Scientifica Nazionale per l’Area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) e per l’Area 14 (Scienze politiche e sociali).
Delibera del Consiglio Direttivo dell’ANVUR n. 229 del 3.11.2022.
Norme redazionali
Ogni contributo è sottoposto a peer review da parte della Direzione e del Comitato editoriale della rivista. Clionet si impegna a fornire una risposta entro un mese dall’invio dell’articolo alla redazione (info@clionet.it).
Oltre a singoli contributi si possono proporre alla rivista anche interi Dossier monografici. Ogni Dossier deve essere composto da un minimo di 4 contributi fino a un massimo di 8.
Per ogni aspetto redazionale e per le modalità di proposta si seguano scrupolosamente le norme editoriali disponibili qui sotto.
Scarica le norme redazionali in versione PDF
Copyright & licenza
Se non diversamente specificato il copyright di tutti i testi e le immagini degli articoli della rivista rimane ai rispettivi autori.
Se non diversamente indicato, testi e immagini degli articoli vengono pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Italia [riassunto in linguaggio accessibile, non sostituto],[testo integrale della licenza].
Editore
Bologna University Press
Via Saragozza, 10 40123 – Bologna (BO)
Donazioni
È possibile sostenere la nostra rivista attraverso delle piccole donazioni di denaro. Si può inviare denaro usando PayPal oppure le principali carte di credito. Per effettuare una donazione si prega di seguire questo link. Grazie!
Riferimenti
Rivista registrata presso il TRIBUNALE DI BOLOGNA, autorizzazione N. 8465 del 10/10/2017.
ISSN Online: 2533-0977.
ISSN Cartaceo: 2785-7069.